Prima dell'ordine

La registrazione è obbligatoria per poter acquistare?

No, non è obbligatorio registrarsi per acquistare. Puoi ordinare tutti gli articoli che ti interessano senza la necessità di creare un account. Se scegli di registrarti prima di effettuare l'acquisto potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per monitorare lo stato di avanzamento degli ordini.

Quali sono i vantaggi della registrazione?

Se scegli di registrarti prima di effettuare l'acquisto potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per monitorare lo stato di avanzamento degli ordini. Potrai inoltre richiedere l’emissione della fattura.

Registrazione: come procedere?

Per poterti registrare su axosport.com clicca sul link "Login" che trovi in alto a destra. Compila il form e completa la registrazione cliccando sul pulsante "Registrati". In questo modo entrerai a far parte del mondo Axo Sport.

Dati personali: è possibile modificarli?

Se ti sei già registrato puoi modificare i tuoi dati direttamente dalla tua area personale. Clicca su "Login" situato in alto a destra, inserisci login e password, e modifica i dati del tuo profilo.

Password dimenticata: come recuperarla?

Se hai dimenticato la password d'accesso clicca sull'apposito link inserendo il tuo indirizzo mail. Il sistema te ne fornirà una sostitutiva inviandoti un messaggio mail automatico.

Come si ordina su axosport.com?

Se hai trovato ciò che fa al caso tuo seleziona il numero o la taglia nella scheda del prodotto e aggiungilo al carrello cliccando su "Aggiungi al carrello". Se scegli di acquistare anche altri articoli clicca su continua il tuo shopping, se invece vuoi terminare l'ordine seleziona "Procedi all’acquisto". Nella pagina carrello potrai: aggiungere o togliere articoli. Alla fine della fase di acquisto visualizzerai una pagina di riepilogo e riceverai una mail di conferma acquisto.

Ordine: in quanti giorni mi arriverà la merce?

Se i prodotti sono disponibili, generalmente ci vorranno 5-7 giorni lavorativi per ricevere la merce, ciò dipende dal paese di destinazione e dal corriere. Cercheremo di essere sempre il più rapidi possibile.

Codice sconto: come posso utilizzarlo?

Se hai un codice sconto, inseriscilo nell'apposito spazio che trovi nel tuo carrello.

Pagamento: quali sono i metodi previsiti?

Axo Sport prevede il pagamento con carta di credito e tramite PayPal.

Il pagamento con la carta di credito è sicuro?

Puoi pagare con tutte le carte che hanno il logo Visa, MasterCard e Visa Electron. Axo Sport accetta anche le carte di credito ricaricabili e i bancomat Maestro che operano sui circuiti Visa e MasterCard. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all'utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL).

 

Ordine in corso

Non ho ricevuto la mail di conferma, il mio ordine è valido?

Per questo tipo di problema ti invitiamo a scriverci a shop@axosport.it

Cosa devo fare se non è arrivata la conferma di avvenuto pagamento?

Se non hai ancora ricevuto la mail di avvenuto pagamento da CartaSì, molto probabilmente il tuo pagamento non è andato a buon fine. Verrai contattato da un nostro addetto al servizio clienti che ti metterà al corrente del mancato pagamento. Verrai invitato a ripetere il pagamento nel caso in cui volessi ancora ricevere la merce.

Posso seguire la spedizione del mio ordine?

Puoi controllare lo stato della spedizione attraverso il link che hai ricevuto via mail.

Ritardo di consegna: cosa posso fare?

Axo Sport opera per rispettare i termini di consegna degli ordini. Se la merce non ti è ancora stata recapitata, ti invitiamo a verificarne lo stato dall'area riservata a cui puoi accedere effettuando il login. Nel caso in cui il tuo ordine non fosse ancora stato spedito, verrai contattato tramite mail dal nostro servizio clienti per risolvere eventuali difficoltà relative alla consegna. Nel caso in cui l'ordine sia stato spedito, lo potrai monitorare online dal sito del corriere grazie al link che ti abbiamo inviato via mail nel momento in cui la merce ha lasciato i nostri magazzini.

Il corriere è passato e non mi ha trovato, cosa posso fare?

Ogni volta che il corriere passa e non riesce a concludere la consegna della merce, lascia il pacco in giacenza presso la sua filiale e avvisa Axo Sport con una mail. Una nostra operatrice ti contatterà via posta elettronica per chiarire il problema e concordare la riconsegna.

Ho indicato un indirizzo di consegna sbagliato, è possibile modificarlo?

Comunicaci il nuovo indirizzo per la consegna. Se la spedizione è già stata presa in carico dal corriere, non possiamo garantirti che il pacco venga consegnato al nuovo indirizzo. Se invece l'ordine è ancora all'interno dei nostri magazzini ci occuperemo di inviartelo al nuovo indirizzo. In qualsiasi caso rivolgiti al nostro customer care.

Ho ordinato una taglia sbagliata, come posso cambiarla?

Se l'ordine è ancora all'interno dei nostri magazzini comunicaci la taglia esatta e modificheremo il tuo ordine. Se invece la spedizione è già stata presa in carico dal corriere dovrai effettuare la procedura di rientro della merce una volta ricevuta.

Ho indicato un indirizzo mail sbagliato durante l'acquisto, come devo procedere?

Se l'indirizzo mail che hai indicato al momento dell'ordine non è corretto non avrai ricevuto le nostre conferme d'ordine e di spedizione. Se la merce non è stata spedita, comunicaci l'indirizzo corretto e lo sostituiremo.

 

Dopo l'ordine

Diritto di recesso: qual è la procedura?

Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso ti invitiamo a fare riferimento alle "condizioni di vendita".

Rientro della merce: qual è la procedura?

Contattaci via mail all'indirizzo shop@axosport.com oppure al numero +39-0422.832300 per effettuare il rientro della merce.

Restituzione della merce: quanto tempo ho a disposizione?

Quando ricevi la merce avrai 10 (dieci) giorni – per legge – per poter rendere la stessa senza problemi. Devi avvisare riguardo la Tua intenzione di rendere la merce entro questo periodo di tempo; ci puoi avvisare tramite e-mail indicando il Tuo numero d’ordine e il motivo per cui rendi la merce. La merce: - non deve essere stata indossata, lavata o danneggiata
- deve pervenire con il suo imballaggio originale ed integro
- deve essere accompagnata dal numero di pratica rilasciato dal customer care
- deve essere la stessa indicata nella fattura di acquisto

 
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