• Tedesco-1
  • Tedesco-2

Motocross

ANDREA TEDESCO

Ho cominciato con le gare di motocross all’età di 10 anni, un po’ in ritardo rispetto alla media dei miei “colleghi “ allora minicross. Grazie all’attività di famiglia di mio papà “gigi”  nell’ambito del motociclismo fuoristrada, la moto da cross, non mi è mai mancata dall’età di 4/5 anni. Però fino al momento della prima gara, la vedevo solo come un gioco per divertirmi quando seguivo le gare di mio papà. Infatti con i miei amici, a loro volta figli di altri piloti, giravamo tutto il giorno per i paddock con le nostre moterette cercando di trarre degli spunti giusti dai nostri genitori, o dai grandi campioni dell’epoca.

Però da quando ho fatto la prima gara, nel 1998 è scattato un clik che mi ha portato ad appassionarmi sempre più di questo sport.

Da allora le gare disputate son state veramente molte, passando dal minicross, alla moto più grandi. Siamo sempre stati una realtà “famigliare”, e abbiamo gareggiato orgogliosamente a livelli che forse neanche ci aspettavamo scontrandoci con piloti e team di spicco nei più prestigiosi campionati nazionali. Sicuramente una delle stagioni più esaltanti per noi, ricordo il 2009, dove abbiamo vinto il titolo nazionale 125, e un buon terzo posto nell’italiano MX1 over21. Nel 2012, ho migliorato il piazzamento nella mx1 over21, finendo al secondo posto per 8punti.

Per noi questi, oltre ad altri successi regionali, son stati risultati che ci hanno fatto meritare il “rispetto” in ambito nazionale, e sicuramente ripagano i sacrifici fatti da parte della nostra struttura famigliare,la Tedesco Corse, e da quella cerchia di persone che hanno sempre creduto in noi.

Fino a che scenderemo in pista, cercheremo di fare sempre del nostro meglio!!!! 

Nome

Andrea

Data di nascita

31/01/1987

Cognome

Tedesco

Numero di gara

461

Sito ufficiale

Visita il mio sito web >

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo. Cookie policy
OK