• Pedri 1 - 2015
  • Pedri 2 - 2015

 

 

Motocross

Lorenzo Pedri

Una sera mio papà mi chiamò in officina per vedere una cosa. Mi trovai davanti una “motoretta” fatta da lui, tutta artigianale e ricavata da un vecchio motorino. Avevo 4 anni e ricordo quel giorno come fosse ieri. Ci salii sopra quella sera stessa ed il giorno dopo mi portò a provare a guidarla sulle rive del fiume Adige.

L’emozione fu talmente forte che mi emoziono ancora oggi ricordando ogni minimo dettaglio di quell’esperienza vissuta con mio padre. Da allora non c’è stato nulla di più bello e la moto ha sempre riempito ogni mio momento libero.

In questi anni sono stato molto fortunato perché la mia famiglia mi ha sempre seguito, supportato ed aiutato, attraversando con me gioie e dispiaceri. Il motocross per me è la disciplina più completa e bella in assoluto. L’emozione più grande di un esordiente è alzare le ruote da terra durante un salto. Una volta raggiunta quell’emozione si può ironicamente dire che “sei fregato” perché la moto da quel momento sarà il tuo unico pensiero in testa.

Il 2009 per me è stata una stagione perfetta. Ho vinto il titolo Italiano over 21 in MX1 e anche il Top Rider MX1; quell’anno ho lottato dall’inizio alla fine con i legamenti del ginocchio rotti, e vincere è stata una ricompensa enorme.

Nel 2010 invece si è realizzato il mo sogno di bambino; mi sono trovato al cancelletto di partenza al GP d’Italia in MX1 accanto ai più grandi campioni. Nel 2011 questa opportunità si è ripetuta al GP di Arco di Trento, la pista di casa, dove tutti i miei amici hanno fatto il tifo per me… è stata un’emozione ancora incredibile!

Le gare del mondiale sono molto impegnative e nelle prossime occasioni spero di potermi esprimere al meglio. Ce la metterò tutta e come dico sempre a tutti… FULL GAS!

Nome

Lorenzo

Data di nascita

28/04/1987

Cognome

Pedri

Luogo di nascita

Trento (ITALIA)

Numero di gara

13

Debutto

2010 MX Gp d'Italia

Team

Lorenzo Pedri Team

Championship

Campionato Italiano

Sito ufficiale

Visita il mio sito web >

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo. Cookie policy
OK