• Smith3
  • smith4

Supersport

KYLE SMITH

Kyle Smith nasce a Huddersfield Inghilterra nel 1991. La sua famiglia si è trasferita in Spagna quando Kyle aveva 7 anni e proprio da questo paese è iniziata la carrier sulle 2 ruote, praticando il motocross. Kyle ha imparato rapidamente e subito si è fatto notare diventando un giovane campione a 12 anni (Campionato spagnolo)
Nel tempo a Kyle è stata offerta la possibilità di provare le moto da strada, gareggiando in Coppa Bancaja e.. non si è più fermato! Kyle ha vinto il CEV Kawasaki Ninja Cup prima di passare al CEV Stock Extreme Championship dove ha finito secondo classificato. Le sue ottime prestazioni nel 2012 gli sono valse un posto nella squadra 2013 Blusens Avintia Moto2, anche se, a causad i problemi economici del Team, non è stato in grado di completare la stagione
Per il 2014 Kyle è rimasto con la squadra Agro-ON WIL Racedays per una stagione nella ultra-competitivo Coppa FIM Superstock 1000, alla guida di una Honda CBR 1000 RR SP. Nonostante fosse la moto più datata in a griglia di Kyle è stato in grado di svilupparla al meglio e di portare ad Honda i migliori risultati per diversi anni nella classe Superstock 1000, tra cui podi in Aragona e Jerez.
Il talento di Kyle non è passato inosservato nel paddock del Mondiale Superbike, ma nonostante le numerose offerte da parte dei produttori rivali Kyle ha scelto di rimanere con la Honda. Questa scelta ha pagato e ora può dirsi felice di essere stati scelto tra i 10 x Campioni del Mondo - Ten Kate Racing, Honda CBR 600RR del team ufficiale Honda PATA FIM Supersport.
Kyle vive in Benissa, sulla Costa Blanca. I suoi hobby sono il surf, il downhill, motocross, arrampicata su roccia, lo snorkeling e la chitarra. 

Nome

Kyle

Data di nascita

16/09/1991

Cognome

Smith

Luogo di nascita

Huddersfield - UK

Numero di gara

111

Debutto

Motocross campionato spagnolo

Team

Gemar Team Lorini

Championship

Supersport

Sito ufficiale

Visita il mio sito web >

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo. Cookie policy
OK