• 1
  • 2

Supersport 1000

LUCA MARCONI

All'età di 12 anni inizia a correre in Italia nella categoria Junior B con una minimoto DM. Esordisce a livello agonistico nel 2002, sempre in Italia. Nel 2006 si laurea campione europeo. Nel 2007 partecipa al trofeo Honda e al campionato italiano 125, correndo per il team MN Racing.
Esordisce nella classe 125 del motomondiale nel 2009 con l'Aprilia RS 125 R del team CBC Corse, il compagno di squadra è stato Luca Vitali.
Nel 2010 passa al team Ongetta, i compagni di squadra sono Alexis Masbou e Jonas Folger. In questa stagione è costretto a saltare i GP di Francia, Aragona e Comunità Valenciana per infortuni.
Nel 2011 è iscritto al campionato mondiale Supersport in sella ad una Yamaha YZF R6 con il team Bike Service R.T.. Chiude la stagione al trentunesimo posto con tre punti ottenuti. Nel 2012 corre con la stessa moto nel team VFT Racing. Chiude la stagione al ventitreesimo posto con 16 punti. Miglior risultato stagionale è stato il dodicesimo posto ottenuto nel Gran Premio di Spagna ad Aragón.
Nel 2013 è nuovamente pilota titolare nel campionato mondiale Supersport, in sella ad una Honda CBR600RR del team PTR Honda. Marconi chiude la stagione al ventiduesimo posto con 17 punti. Miglior risultato stagionale è il decimo posto ottenuto nel Gra Premio d'Italia a Monza.
Nel 2014 Marconi partecipa alle ultime cinque gare del campionato mondiale Supersport con una Honda CBR600RR del team Lorini. Chiude la stagione al ventiseiesimo posto con cinque punti mondiali.
Nel 2015 si trasferisce nella Superstock 1000 FIM Cup, dove diventa pilota titolare del team Trasimeno, che gli mette a disposizione una Yamaha YZF-R1. I compagni di squadra sono Jérémy Guarnoni e Remo Castellarin. Chiude la stagione al diciassettesimo posto con 17 punti ottenuti. Miglior risultato stagionale è il nono posto ottenuto nel Gran Premio del Portogallo a Portimão.
Nel 2016 è riconfermato dal team Trasimeno in Superstock 1000 FIM Cup, con la stessa moto della stagione precedente. Chiude la stagione al ventitreeseimo posto con dieci punti ottenuti.

Nome

LUCA

Data di nascita

13/07/1989

Cognome

MARCONI

Luogo di nascita

Rimini

Numero di gara

89

Debutto

Junior B con una minimoto DM

Team

Black Sheep

Championship

SUPERSTOCK 1000

Sito ufficiale

Visita il mio sito web >

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo. Cookie policy
OK