• SAMMA16
  • SAMMA162
  • SAMMA163

Supermoto

Elia Sammartin

Nato a Chiampo (VI) il 3 Marzo del 1991, è considerato dagli esperti la nuova promessa italiana di Supermoto. Nonostante la sua giovane età,  ha un palmares di tutto rispetto!

Nel 2007 la FMI lo convoca a far parte della MAGLIA AZZURRA JUNIOR di Supermoto 2007 ed a partecipare all'ambito TROFEO DELLE NAZIONI 2007 che si è svolto in Italia, sul circuito di Franciacorta.... Vincendolo!

Nel 2008, grazie alle sue buone prestazioni,  viene insignito di un riconoscimento prestigioso: il premio MARCEL SERAUT Golden Boy, che gli verrà consegnato a Monaco nel contesto del World Championship Supermoto Award nel mese di dicembre: questo premio viene assegnato ogni anno al pilota più giovane e promettente della stagione nella specialità del Supermotard.

Elia, che  riceve i complimenti di Giuseppe Luongo, patron di Youthstream, è anche il primo pilota italiano ad aggiudicarsi questa ambita onorificenza.

Nome

Elia

Data di nascita

03/03/1991

Cognome

Sammartin

Luogo di nascita

Chiampo - Vicenza (ITALIA)

Numero di gara

32

Debutto

1999 nel minicross, anno in cui diventa campione del Triveneto

Team

Red Foxes

Championship

S1 World Championship

Sito ufficiale

Visita il mio sito web >

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo. Cookie policy
OK