• Lazzarini1-nuova'14
  • Lazzarini2-nuova'14
  • Lazzarini3
  • Lazzarini1
  • Lazzarini2

Supermoto

Ivan Lazzarini

Ivan Lazzarini debutta nel 1986 a 7 anni nel minicross, arrivando, nel corso degli anni, a crescere in questa disciplina ed a partecipare al Campionato del Mondo nel 1999 e nel 2000.

Nel 2001 lascia il motocross in cerca di nuovi stimoli e si butta a capofitto in una nuova avventura: il supermotard.

Nel 2002 corre nel Mondiale per il Team Yamaha Rigo Racing classificandosi 7°, mentre nel 2003 vince il suo primo titolo italiano supermotard in sella alla Husaberg.

Nel corso della sua carriera guida praticamente ogni moto: da KTM ad Husqvarna, da Yamaha ad Aprilia ad Honda.

Nel 2013, dopo un finale di stagione incerto,  i nodi si sono sciolti e Lazzarini inizia l’anno alla grande. Fonda il Team L30 Racing, che lo vede ricoprire il doppio ruolo di Team Manager e pilota, sempre alla caccia dell’ambito titolo di Campione del Mondo di Supermoto. Il Team è supportato da HM e le moto saranno preparate al 100% da Ivan stesso e da sua padre, come già hanno fatto in passato.

All’età di 33 anni, Ivan vanta un palmares tanto ricco da qualificarlo come il pilota italiano di Supermoto più titolato di sempre…qualche esempio?

Dal 2001 ha conquistato nove titoli italiani, è stato per tre volte campione del mondo a squadre, vice campione del mondo nel 2006, due volte campione europeo, tre campionati internazionali vinti, medaglia d’oro agli X-Games nel 2009.

Nel 2010, Ivan ha anche fondato una scuola  di motocross e motard: la Lazzarini Ride Experience, che si prefigge lo scopo di avvicinare i giovani alle discipline sportive motociclistiche con un approccio corretto ed efficace.

Last but not least: nel 2013 diventa papà di un maschietto, che, siamo sicuri, seguirà le orme del blasonato genitore!

Nome

Ivan

Data di nascita

09/03/1979

Cognome

Lazzarini

Luogo di nascita

Pesaro (ITALIA)

Numero di gara

30

Debutto

1986 nel minicross

Team

L30 Racing

Championship

S1 World Championship

Sito ufficiale

Visita il mio sito web >

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo. Cookie policy
OK